BIOGRAFIA

Direttore d’Orchestra

Compositore ed Arrangiatore
Docente di Pianoforte e Chitarra Classica

Direttore de I Solisti di Euterpe

Vincenzo Gardani, compositore e direttore d’orchestra è alla guida de I Solisti di Euterpe ma vanta diverse collaborazioni con Orchestre come la Forum Europe Orchestra, la Phonia Orchestra, la Radio Symphony Orchestra, Orchestra Petité Société ed l’Orchestra del Mythos Opera Festival nonché con ensemble come il Mood Quintet ed il Visigarda Duet.

Ha collaborato, con concerti ed eventi a scopo benefico, con importanti realtà come la Fondazione Ada Bolchini dell’Acqua, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, il Grand Hotel et de Milan ed il Teatro Rossini di Lugo per citarne alcuni.

È stato docente esterno di Pianoforte e Musica-Teatro presso l’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Lissone.

Si forma principalmente a Milano studiando al Conservatorio Giuseppe Verdi e successivamente direzione d’orchestra con Yoichi Sugyiama, Gianluigi Zampieri e Marco Boni. Perfeziona lo studio della composizione con Matteo Pittino e nel 2021 ottiene il Piano Perfomance Grade presso la prestigiosa commissione ABRSM del Regno Unito con l’elogio di Her Majesty The Queen Elizabeth II.

Si esibisce regolarmente in concerti pubblici e privati,  con non ultima, l’esecuzione della Carmen di Bizet presso lo storico Teatro Argentina di Roma, ottenendo lusinghiero successo.

FORMAZIONE

COLLABORAZIONI

COMPOSITORE

ARRANGIATORE